venerdì 29 agosto 2014

Parlando di tendenze di fare e modi di Essere

Da qualche tempo, mi ritrovo spesso a riflettere sul fatto che ciò che scrivo (le mie storie, le tematiche che tratto, il mio stile di scrittura, il mio modo di intendere i generi letterari) non combacia assolutamente con ciò che si legge in giro di solito.
Forse sarò io complicata, forse sarò io che ho gusti assurdamente stravaganti, ma non mi ritrovo nelle preferenze dei più.


Ma questa riflessione non nasce solo dal confronto tra la moltitudine e ciò che scrivo; gli attriti si manifestano soprattutto quando leggo bestsellers dei nostri giorni, romanzi di fama mondiale (o quasi).
Recentemente, ho letto la trilogia Hunger Games di Suzanne Collins e la Trilogia delle Gemme (Red, Blue, Green) di un'autrice tedesca, Kerstin Gier. Queste due saghe, così differenti tra loro, hanno trovato una buona accoglienza tra il pubblico; peccato che debba dissentire.
Spero di riuscire a scrivere una recensione di questi libri (sui film non scriverò niente, in quanto, per motivi diversi, non credo sia sensato dire la mia in merito), poiché mi piacerebbe mettere nero su bianco cosa non ho gradito.
Tempo al tempo. E se qualcuno non dovesse essere d'accordo, sarei lieta di sapere la sua, dato che mi piacerebbe aprire una discussione -pacifica- su quanto espresso.

2 commenti:

Belle ha detto...

Halley! Halley Halley Halley, ti ricordi di me? Flora di EFP? Spero di sì!
Sono felice di rivederti sul Blog, non ci speravo più!

Ho commentato questo post così entusiasta ma anche per dirti che hai nominato due libri che ho letto anche io... ma Hunger Games l'ho amato, mentre la Trilogia delle Gemme l'ho detestata! Se ne scriverai, sta' pur certa che io leggerò e commenterò!

Per il momento... bentornatissima! c:

Halley Comet ha detto...

Ma certo che mi ricordo di te, Lyra!
Grazie per il "bentornata"!
Sì, questi sono gli ultimi due libri che ho letto per intero e ci sono state delle cose che non mi hanno convinto in entrambe le saghe... Tuttavia, devo ammettere che La Trilogia delle Gemme è quella scritta peggio!
Sarò ben contenta di avere un tuo parere! :)
Scusa il ritardo ma non avevo a disposizione i mezzi per risponderti!